Bed & Breakfast Casa Rovai Firenze nel centro storico al Duomo

Prenota direttamente sul nostro sito, risparmia fino al 15%

Prenota ora

Arrivo
Partenza
Notti
Camere
Ospiti

Bed and Breakfast Casa Rovai in centro a Firenze

 Il Bed and breakfast Casa Rovai si trova nel centro storico di Firenze al 1° e 2° piano (senza ascensore) di un palazzo nobile Fiorentino in via fiesolana 1, antica via percorsa ai tempi di Dante per raggiungere Fiesole.

La casa è ampia e tranquilla e offre spazi comuni dove rilassarsi o leggere una delle guide di Firenze e della Toscana della nostra libreria. Inoltre le nostre stanze, al primo piano, sono decorate con affreschi che risalgono al XVI° secolo, arredate con pezzi originali 8/'900, tutte silenziose e spaziose. Mentre al secondo piano abbiamo tre nuove stanze tutte arredate con gusto in stile moderno.

Il B&B nel centro di Firenze

Il b&b a Firenze è a solo pochi passi dal Duomo di Santa Maria del fiore, la bellissima chiesa di Santa Croce (con gli incredibili affreschi della Cappella dei Pazzi), il Tempio Ebraico, la Galleria degli Uffizi e la Galleria dell'Accademia e le Cappelle Medicee.

L'incredibile Ponte Vecchio, il Corridoio Vasariano, Teatro Verdi e Teatro la Pergola sono raggiungibii comodamente a piedi.

 

Il quartiere di Casa Rovai B&B

Il nostro quartiere, l'antico San Pier Maggiore, è la posizione ottima per iniziare la visita della città.

Situato in punto strategico, il b&b è a pochi passi da Piazza Ghiberti dove si trova il Mercatino delle pulci e il “Mercato di Sant'Ambrogio”, un antico mercato del cibo del XIX° secolo e il mercatino dell'antiquriato.

 

Il quartiere è animato giorno e sera da pub, caffè, ristoranti, mercati. Saremo lieti di suggerirvi sei ristoranti dove gustare la vera autentica cucina toscana.

I due teatri principali, il Teatro Verdi e La Pergola, si trovano a due passi dalla guest house.

 

L'Oltrarno a due passi

L'Oltrarno di Firenze la zona della città poco conosciuta. In epoca antica era la campagna per chi resiedeva in centro storico. Una passeggiata di circa 30 minuti vi porterà alla Basilica di San Miniato al Monte, una chiesa romantica costruita su due livelli che salgono con grazia la cima della collina. Da lì una vista mozzafiato della città! Casa Rovai vi indicherà la strada più facile da percorrere per attraversare il Giardino delle Rose, il Giardino Giapponese per poi fermarsi a Piazzale PMichelangelo e arrivare alla Chiesa di San Miniato a Monte.

 

Palazzo Pitti con il Giardino dei Boboli, Giardino Bardini e Forte Bevedere sono alcuni dei posti meravigliosi che si trovano in oltrarno.

 

Come raggiungerci:

Percorsi a piedi per raggiungere Casa Rovai:
dalla stazione Santa Maria Novella, a piedi: http://bit.ly/1sswWnn
dalla stazione Campo di Marte, a piedi: http://bit.ly/1WzWStL
dal parcheggio di Sant'Ambrogio, a piedi: http://bit.ly/1ZlKWty

Dalla Stazione di Santa Maria Novella:
a piedi:  http://bit.ly/1sswWnn
in taxi: prendere un taxi direttamente alla stazione e raggiugere Casa Rovai in via fiesolana 1


Percorsi in auto per raggiungere Casa Rovai:
da Roma, A1 uscita Firenze sud: http://bit.ly/20YKOkf
da Milano/Parma/Bologna, A1 uscita FI-PI-LI direnzione Firenze: http://bit.ly/25DfzyA
da Genova E80, A11 direzione aereoporto: http://bit.ly/1O8l3wM
da Livorno, FI-PI-LI uscita Firenze centro: http://bit.ly/1U4m2P1


NOTA BENE: per chi viene in auto è importante sapere che può parcheggiare l'auto fuori dalla zona ztl, vedi http://www.firenzeparcheggi.it/: il più vicino è il parcheggio di Sant'Ambrogio http://bit.ly/1WzY5kZ
In altrenativa si può entrare in ztl solo se si vuole lasciare l'auto nel Garage affianco al nostro B&B al costo di 25 euro per 24 ore, loro si occuperanno di registrare la vostra auto all'arrivo. Importante: per entrare nella zona a traffico limitato è necessario attravestrare il valico della ztl in via dell'Agnolo se si vuol raggiungere la struttura, i percorsi in auto sono già impostati per raggiungere Casa Rovai.
Per qualsiasi necessità contattateci al 347 4852643.
BUON VIAGGIO e vi aspettiamo a Firenze!

Stampa il percorso

 
 
 
© 2010-2017 | powered by dotflorence.com | SmartHotel Project