Bed & Breakfast Casa Rovai Firenze nel centro storico al Duomo

Prenota direttamente sul nostro sito, risparmia fino al 15%

Prenota ora

Arrivo
Partenza
Notti
Camere
Ospiti

Camera Pegaso del bb Casa Rovai Firenze centro

La camera "Pegaso" del nostro b&b in centro a Firenze si trova al 2° piano, nel nostro nuovo appartamento ristrutturato nel 2015. La stanza del bed and breakfast è arredata con gusto moderno e dispone di letti con materassi in memoryfoam, scrivania, tv LCD, wi-fi, un grande bagno privato interno con doccia e asciugacapelli, aria condizionata, termosifoni centralizzati, armadio con cassaforte e vista su una tipica corte interna fiorentina, lontana dal traffico della città.

 Servizi in camera

La pulizia giornaliera è effettuata tutte le mattine dopo le ore 10 e il cambio lenzuoli e asciugamani viene effettuato ogni 3 pernottamenti. Per cambi extra addebitiamo 5 euro a persona.

La storia del Pegaso

Il “Pegaso” è una figura mitologica greca che rappresenta il più famoso dei cavalli alati, secondo una delle molte versioni, il Pegaso nacque dal terreno bagnato dal sangue di Medusa quando Perseo le tagliò la testa. La rappresentazione di questa scena la troviamo nella statua di Benvenuto Cellini in Piazza della Signoria sotto la Loggia dei Lanzi.

 

Benvenuto Cellini, artista e orafo fiorentino,realizzò nel 1537 una moneta con la raffigurazione del Pegaso in onore delcardinale Pietro Bembo, attualmente conservata nel Museo Nazionale del Bargello.

 

Oggi il Pegaso è il simbolo della Regione Toscana e soggetto della bandiera regionale.

© 2010-2017 | powered by dotflorence.com | SmartHotel Project