La nostra camera singola “La Lira” con arredi del ‘900 si trova al 1° piano del palazzo in centro storico a Firenze. La stanza spaziosa si affaccia su una corte interna fiorentina, lontana dal traffico. La stanza può comunicare con la camera precedente “Glicine” diventando Suite. Il bagno è privato (ad uso esclusivo, non condiviso con altri ospiti) e si trova fuori dalla stanza.
Letti: Letti: Singolo con materasso in memory foam.
Bagno: bagno ad uso privato esterno alla stanza (non condiviso con altri ospiti) con doccia, asciugacapelli, set bagnoschiuma e saponetta.
-
Servizi in camera
La pulizia giornaliera è effettuata tutte le mattine dopo le ore 10 e il cambio lenzuoli e asciugamani viene effettuato ogni 3 pernottamenti. Per cambi extra addebitiamo 5 euro a persona.
Gli affreschi de “la Lira”
Questa bella stanza singola prende il nome dal decoro neoclassico scoperto sul soffitto. La Lira, l’antico strumento musicale campeggia tra il turcasso, i dardi e trionfi di frutta stagionale con al centro il bellissimo lampadario del 900.
Secondo la mitologia greca la Lira fu inventata dal dio Hermes che la regalo al dio Apollo che a sua voltà la diede al figlio Orfeo.
In epoca classica la Lira era il simbolo delle virtù apollinee di moderazione e di equilibrio.
Questo strumento musicale antico viene, ancora oggi, suonato in alcune zone dell’Africa nordorientale.