La camera “Pegaso” del nostro b&b in centro a Firenze si trova al 2° piano, nel nostro nuovo appartamento ristrutturato nel 2015. La stanza del bed and breakfast ha vista su una tipica corte interna fiorentina, lontana dal traffico della città.
Letti: Letto doppio o due singoli, comodi materazzi in memoryfoam
Bagno: Bagno privato interno dispone di doccia, wc e bidet, asciugacapelli, set bagnoschiuma e saponetta. Biancheria da bagno inclusa.
-
Servizi in camera
La pulizia giornaliera è effettuata tutte le mattine dopo le ore 10 e il cambio lenzuoli e asciugamani viene effettuato ogni 3 pernottamenti. Per cambi extra addebitiamo 5 euro a persona.
La storia del Pegaso
Il “Pegaso” è una figura mitologica greca che rappresenta il più famoso dei cavalli alati, secondo una delle molte versioni, il Pegaso nacque dal terreno bagnato dal sangue di Medusa quando Perseo le tagliò la testa. La rappresentazione di questa scena la troviamo nella statua di Benvenuto Cellini in Piazza della Signoriasotto la Loggia dei Lanzi.
Benvenuto Cellini, artista e orafo fiorentino,realizzò nel 1537 una moneta con la raffigurazione del Pegaso in onore delcardinale Pietro Bembo, attualmente conservata nel Museo Nazionale del Bargello.
Oggi il Pegaso è il simbolo della Regione Toscana e soggetto della bandiera regionale.