La camera “il Giglio” è la seconda stanza del 1° piano antico del palazzo fiorentino. I letti sono in in memory foam, per garantire un buon sonno e una corretta postura durante la notte. La stanza familiare è ampia e dispone anche di un divano letto. La stanza vanta di un bellissimo affresco del 1500 che ritrae al centro il giglio di Firenze, l’emblema della città.
Letti: Letto doppio o due singoli, comodi materassi in memory foam e divano letto doppio.
Bagno: Bagno privato interno dispone di doccia, wc e bidet, asciugacapelli, set bagnoschiuma e saponetta. Biancheria da bagno inclusa.
-
Servizi in camera
La pulizia giornaliera è effettuata tutte le mattine dopo le ore 10 e il cambio lenzuoli e asciugamani viene effettuato ogni 3 pernottamenti. Per cambi extra addebitiamo 5 euro a persona.
Gli affreschi de “il Giglio”
La stanza “il Giglio” prende il nome dal bellissimo affresco, del tardo 1500, sul soffitto che ritrae al centro il Giglio fiorentino o Giglio bottonato.
Il Giglio abbinato alla città di Firenze ha origini antiche. Furono i romani nel 59 a.c ad abbinare il fiore alla città Florentina (Firenze) durante i festeggiamenti in primavera della dea Flora.
Oggi il Giglio è lo stemma e simbolo della Firenze antica e moderna.