“I Putti” è una bella e ampia stanza situata al 1° piano di Casa Rovai b&b in centro a Firenze, ed è la più grande della casa con un incantevole soffitto affrescato risalente al neoclassicismo. La stanza dispone di un grande letto con materassi in memory foam e un divano letto in pelle.
Letti: Letto doppio o due singoli, materassi in memory foam e divano letto matrimoniale in pelle.
Bagno: Bagno privato interno dispone di doccia, wc e bidet, asciugacapelli, set bagnoschiuma e saponetta. Biancheria da bagno inclusa.
-
Servizi in camera
La pulizia giornaliera è effettuata tutte le mattine dopo le ore 10 e il cambio lenzuoli e asciugamani viene effettuato ogni 3 pernottamenti. Per cambi extra addebitiamo 5 euro a persona.
Gli affreschi de “i Putti”
La stanza più grande della casa prende il nome da due putti che si abbracciano dolcemente volteggiando al centro dell’ affresco di fine settecento sul soffitto.
I putti sono figure di bambini piccoli con le ali che venivano spesso utilizzate, in antichità, in raffigurazioni allegoriche e decorative.
La rappresentazione infantile del dio Eros viene è conosciuta con la figura di un putto poi chiamato cupido. Alcuni esempio si trovano in raffigurazioni di sculture e rilievi greci o in pitture di Pompei.